Descrizione
Questo fabbricato è riconosciuto a Budoia come la storica Filanda in Via Besa Fort 5. Nel frattempo è stato diviso in tre abitazioni indipendenti, tutti e tre con il giardino e entrata tramite portone in condivisione.
La casa in questione à quella con l'esposizione migliore sia sul giardino interno che su due lati esterni e gode di una luce particolare grazie a questo!
Al piano terra troviamo una sala pranzo, una cucina abitabile e un soggiorno con annesso bagno finestrato (tutti i vani hanno accesso diretto all'esterno).
Al primo piano vi è uno spazioso e luminoso disimpegno (oggi utilizzato come lo studio, tre camere da letto e un ulteriore bagno, un lungo terrazzo con diversi posti per un tavolino e delle sedie.
La soffitta è rimasta a grezzo ma fornisce uno spazio enorme con numerose possibilità di sviluppo. Qui troviamo anche le firme delle signore che lavoravano alla filanda nei fine anni 1800!
In fondo al giardino, ogni abitazione ha il suo garage. Sul retro dei garage ognuno ha un pezzettino di terreno che potrebbe essere utilizzato come meglio pensa (per prendere sole, fare un orto, o qualche grigliata in compagnia!)
La casa non ha subito interventi particolari di ristrutturazione ma è assolutamente abitabile da subito.